giovedì 16 luglio 2015

I NUOVI MOSTRI

L'altra sera, io e il mio bellissimo uomo dagli occhioni verdi, abbiamo deciso di andare a mangiare un panino.
Trovare in una paninoteca qualcosa che un vegano e una vegetariana possano mangiare, è un'impresa, ma non è di questo che voglio parlare.
Poco dopo che siamo entrati, nel tavolo dietro al nostro, si sono accomodati un papà, la nonna, una bimba di circa 10 anni e un'altra di circa 13.
Mi capita a volte di ascoltare quello che dicono nei tavoli vicino, fondamentalmente perché sono pettegola inside, ma, col senno di poi, non l'avrei fatto quella sera.
La bimba più piccola era davvero magra, e il papà, insieme alla nonna, le stavano facendo una predica sul fatto che deve mangiare di più, che è tutta pelle e ossa, e che se cade o se si fa male si rompe tutta.
Tralasciando quest'ultima parte che non è plausibile, ho iniziato anche ad ascoltare cosa diceva la figlia più grande, e cioè che sua sorella salta i pasti, nasconde il cibo per poi buttarlo e che deve smetterla se vuole crescere sana.
La piccola, cercava di difendersi in tutti i modi, e diceva: "Vi prometto che stasera mangio tutto!".
Dopo un po', il padre le chiede perché non vuole mangiare, anche perché tutte le sue amiche mangiano e lei dovrebbe prendere esempio, ma a quella domanda, la piccola gli ha dato una risposta che mi ha spiazzata e mi ha fatta stare malissimo, così male che stavo per piangere:
"Io faccio come le mie amiche, loro non mangiano, dobbiamo diventare belle come quelle della tv".


Non servono altre parole.


E.A.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...