giovedì 6 novembre 2014

TRENTA PENTA TANTA CANTA SANTA (Non direi)


È davvero tanto che non scrivo e qualcuno me l'ha fatto notare... Quindi vediamo di rimediare!

3 giorni fa c'è stato il mio compleanno e sono arrivati i fatidici “enta”.

Devo dire la verità, mi sono messa a piangere pensando a quanto veloce è passato il tempo, mi sembra ieri quando al mio diciottesimo mi sono trovata stesa in mezzo alla strada completamente sbronza con il mio amico del cuore e mia cugina che mi limonavano!

Il festeggiamento del trentesimo è stato più blando, molto più blando, anzi, sembrava il compleanno di un'altra persona!

Adesso quando esco la sera, a mezzanotte crollo dal sonno, ma al contrario di cenerentola non perdo la scarpetta, il mio vestito da 10 euro non subisce alcuna trasformazione, la mia carrozza era una zucca prima e tale resta, ma sopratutto ho la faccia di Ozzy Osbourne dopo una messa nera.

Si dice che gli anni che vanno dai 30 ai 40 sono i più belli di tutta la vita, ma devo dire che ho i miei dubbi. Tanto per cominciare se non reggi 3 vodka sale e limone sei già male, i pettegolezzi diventano noiosi, tipo “Oh ma sai chi è incinta?!” “Oh ma sai chi si è sposata?!” domande che fanno insorgere in me un misto di invidia, tristezza e senso di inutilità, poi inizi a schifare la gente sudata ai concerti quando invece una volta ti buttavi a pesce, a capodanno devi vestirti con maglia, maglione, cappotto, sciarpa, un leone, panda e piumone, mentre a 20 anni arrivata la mezzanotte guardavi i fuochi in maniche corte e gonna con calze ovviamente distrutte.

Certo, ogni età ha le sue esperienze, l'unica cosa è aspettare e vedere, sperando in eventi positivi.

Un piccolo cambiamento è già in atto e chi vivrà vedrà.

Mi mancate però, sappiate che sono sempre io, un po' più sovversiva, estremista e intollerante verso gli stupidi, però sono sempre io, la stessa che avete conosciuto 5 anni fa.

Vi voglio bene.



E.A.

4 commenti:

  1. 5 anni? Ti conosco già da 5 anni?
    Ora mi metto a piangere io per il correre del tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so Pesa.... Una pacca sulla spalla virtuale....

      Elimina
  2. Le cose sono due: o ci siamo rotte un po' i coglioni di scrivere o abbiamo di meglio da fare.
    Fidati che non è una questione di età e lo dico senza ombra di smentita dato che io i tuoi enta li ho compiuti enti anni fa!
    Baci tesorina e buon compleanno in ritardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella...
      Diciamo che la voglia di scrivere non è passata, ma sono passati i momenti in cui facevo pazzie, quindi più che altro non ho niente di cui scrivere senza scadere nel banale!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...